La Storia del Karate Kyu

La nostra storia è fatta di esperienze, sfide e voglia di portare qualcosa di nuovo a Vittorio Veneto. Ma soprattutto di passioni che si intrecciano e, a distanza di molti anni, non si sono mai esaurite.

Nel 1978, al palazzetto dello sport di Vittorio Veneto, il Maestro Carlo Cappelletto decide di tenere corsi di karate per adulti.

All’epoca questa arte marziale è ancora poco conosciuta in Italia, ma riesce subito a catturare l’interesse della città dell’ultima battaglia.

Aperta alle novità e pronta a mettersi in gioco, Vittorio Veneto accoglie con entusiasmo quella che diventa rapidamente una palestra d’eccellenza.

L’insegnamento è professionale, coinvolgente, capace di emozionare chi frequenta i corsi. La voce si sparge grazie al passaparola. Internet, all’epoca, non esiste.

Da allora sono passati molti anni. Alcuni nomi sono cambiati, così come il luogo dove si tengono i corsi, ma l’essenza rimane la stessa: insegnare il karate con serietà e competenza riconosciute.

La FIJLKAM è l’unica Federazione riconosciuta dal CONI per l’insegnamento del karate in Italia. Karate KYU è affiliata alla FIJLKAM.

Ma al di là dei formalismi, venite a provare voi stessi. Vi aspettiamo. Tenersi in forma e sapersi difendere non sono solo doveri verso noi stessi, sono diritti.

 

Jack
Allenatore di Karate dal 1991