Blog

  • Karate KYU Vittorio Veneto alla Festa dello Sport 2025

    Karate KYU Vittorio Veneto alla Festa dello Sport 2025

    Come ogni anno, l’impegno del Karate KYU per la città di Vittorio Veneto si traduce nella partecipazione alla attesa festa delle associazioni sportive.

    L’evento si è svolto la prima domenica di Settembre.

    È stata una ricca giornata di sole, durante la quale sia bambini che ragazzi hanno potuto cimentarsi con le varie tecniche del Karate Shotokan approfittando della materassina allestita per l’occasione.

    Tanti i curiosi che si sono fermati ad apprezzare lo svolgimento dei kata e dei combattimenti kumité.

    Avevamo già partecipato alla Festa dello Sport l’anno scorso. Ovvio! 🙂

    Tra le autorità presenti, la Sindaca Mirella Balliana, che ha ribadito l’impegno della Città a migliorare gli spazi della palestra Bortoluzzi. Noi incrociamo le dita.

    Si apre così la ventesima stagione della nostra amata palestra!

    Il KARATE KYU ringrazia Keepsporting per l’organizzazione e il Comune di Vittorio Veneto!

    In foto la sindaca Mirella Balliana mentre saluta i nostri due tecnici, da destra il Maestro 6o dan Giacomo Tonus e Maestro Maurizio De Bin

  • Symposium FIJLKAM a Lignano: il KARATE KYU c’era!

    Symposium FIJLKAM a Lignano: il KARATE KYU c’era!

    Ad agosto, la FIJLKAM ha radunato a Lignano tutti i karateki e le palestra associate d’Italia per il consueto Symposium annuale.

    L’appuntamento ha visto tecnici e dirigenti definire la rotta per la nuova stagione.

    Durante l’incontro, infatti, il Direttore Tecnico Nazionale Luca Valdesi, insieme alle commissioni federali, ha illustrato le linee guida per gestire nel migliore dei modi il proprio dojo.

    Per la nostra associazione era presente il Maestro Jack.

    in foto in alto: da sinistra l’ultimo imperatore* del karate Stefano Maniscalco con il Maestro Jack

    in foto in basso: da sinistra il Maestro Santo Torre e il Maestro Jack

    L’ultimo imperatore”* è il soprannome che Maniscalco si è guadagnato sul tatami. Due volte campione mondiale di kumite, nel 2008 al Budokan di Tokyo nella categoria +80kg, detiene dal 2024 anche un Guinness World Record: 98 calci su una gamba sola a bersaglio mobile in un minuto.

  • Materassina arrivata

    Materassina arrivata

    Nuova Materassina Karate KYU

    Finalmente è arrivata la nuova materassina della palestra “Ass. Karate KYU Vittorio Veneto” acquistata
    con le quote associative versate dagli atleti/atlete e in parte con il contributo della Regione Veneto.

    La materassina è stata montata e fissata a terra dall’Associazione Karate KYU Vittorio Veneto e messa a disposizione in modo totalmente gratuito, oltre che per i karateki anche per le scuole: Primaria, Secondarie, Istituti Superiori e per le altre Associazioni Sportive, essendo parte di una struttura comunale (E. Bortoluzzi).

    Speriamo venga trattata bene e che le persone frequentanti rispettino l’obbligo di non salirci con le scarpe di nessun tipo, in quanto anche con le scarpe da ginnastica la superficie si rovina.

  • Karate KYU riparte alla grande!

    Karate KYU riparte alla grande!

     

    Inizio dei Corsi di Karate a Vittorio Veneto per l’anno 2024 – 2025

    Il primo di Settembre la Festa dello Sport di Vittorio Veneto annuncia anche  l’inizio dei corsi di Karate per il restante 2024 e per il 2025 fino a Luglio. 
    Inoltre, non perdere il Corso di Difesa Personale e Mantenimento Martedì 3 Settembre. 

    Il karate KYU è pronto e avviato al traguardo dei venti anni, sotto la guida del Maestro Jack,

    Quasi venti anni di insegnamenti del karate

     il pensiero va a quei karateki che hanno iniziato il percorso dalla scuola primaria e  l’hanno portato a termine con la maturità scolastica e la cintura nera I° dan  e che per futuri impegni scolastici non potranno  frequentare il Dojo regolarmente, per futuri impegni scolastici non potranno  frequentare il Dojo regolarmente, ma  hanno già promesso che  verranno a trovarci appena liberi.

    Parte integrante della storia della città di Vittorio Veneto

    Vent’anni di KARATE KYU sono pochi se pensiamo alla storia millenaria dell’arte del Karate,  ma per la vita di ciascuno di noi sono un bel pezzo di strada. Strada che percorriamo condividendo i valori dell’amicizia, del rispetto reciproco, della sincerità e della lealtà.

    Inarrestabile Karate Kyu

    Lo stimolo  per continuare a dare una Via al praticante di karate rimane un punto inamovibile, anche se la burocrazia sembrerebbe remare contro, il mutuo aiuto ci mantiene orientati all’obiettivo. Il Maestro Jack e i Tecnici Federali FIJLKAM Maurizio e Carlo vi aspettano iniziare o proseguire  un anno all’insegna della PASSIONE, del DIVERTIMENTO e della PROFESSIONALITA’.

     

     

  • Karate KYU: inizio dell’anno 2024 con tante novità e successi!

    Karate KYU: inizio dell’anno 2024 con tante novità e successi!

    Qui al Karate KYU di Vittorio Veneto crediamo che il 2024 ci abbia già regalato un inizio d’ anno scoppiettante!

    L’anno scorso abbiamo scritto che al Karate Kyu di Vittorio Veneto ci sono state più cinture nere e con più dan! Oggi, dalla difesa personale ai corsi per bambini, fino al Trofeo Giovanissimi, ci stiamo tenendo occupati.

    Corso gratuito di difesa personale a Vittorio Veneto

    Si è concluso da poco il corso di difesa personale che segue il metodo M.G.A., organizzato e condotto dai maestri Jack e Maurizio. Al termine dell’esperienza, c’è stata la consegna degli attestati ai partecipanti.

    Esami di metà corso per i bambini del Kyu

    Si sono tenuti gli esami di metà corso per i bambini frequentanti. Hanno partecipato tutti i Karateki ad eccezione di alcune assenze per malattie di stagione.

    Aggiornamento per gli insegnanti:

    Sono iniziati i corsi di aggiornamento dei nostri istruttori Jack, Maurizio e Carlo. Stanno partecipando con dedizione e sono consapevoli della loro importanza, per offrire sempre un insegnamento aggiornato con le ultime novità.

    Trofeo Giovanissimi:

    Dieci nostri atleti si sono iscritti alla prima tappa del Trofeo Giovanissimi organizzato dalla Regione Veneto.

    C’è davvero molto fermento all’interno dell’associazione.

    Regalo per i partecipanti al corso bambini:

    Come premio per il loro impegno, abbiamo regalato ai bambini partecipanti all’esame una felpa con cappuccio ricamata con il nostro stemma ricamato sul cuore e la scritta KARATE KYU. Ma non solo, abbiamo abbinato una maglietta bianca della società a tutti gli iscritti del 2024.

    Sembra che con queste premesse si prospetta una stagione positive e un anno ricco di successi e noi speriamo che sia così. Auguriamo a tutti i Karateki di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati!